DOMANDE E RISPOSTE GENERICHE
Cosa c’è incluso nei prezzi dei pacchetti pronti?
Oltre a tutto ciò che elencato nella descrizione rapida, ogni pacchetto pronto include:
- Sono sempre inclusi nei prezzi il consumo di elettricità, riscaldamento e condizionatori.
- È inclusa la pulizia standard dei locali ad esclusione di sporcizia e macchie su fondali in stoffa, abbandono di residui alimentari o liquidi, macchie su arredi e suppellettili ed in particolare qualsiasi genere di sporcizia profonda dovuta a noncuranza e mancanza di rispetto di tutti gli ambienti, bagno incluso.
- È incluso in parte il limbo bianco pulito su 3 pareti verticali. L’imbiancatura del pavimento è inclusa solo nei pacchetti PLUS+ e PLUS++.
Se scegli uno dei pacchetti BASIC2h o PRO la pulizia del pavimento va richiesta e si tratta di un servizio EXTRA al costo flat di 35€. In alternativa puoi richiedere l’uso di un fondale in carta bianco al costo di 10€ a metro lineare (larghezza fissa 2.80m).
- OGNI PACCHETTO INCLUDE A SCELTA: 1 kit per fotografi composto da 3 flash elettronici BOWENS (750w cadauno) completi di cavalletti e diffusori (1 bank e 2 ombrelli) + radiocomando o cavo syncro OPPURE 1 kit per videomaker con luce continua (utilizzabile anche per riprese video) che comprende 4 fonti di luce fluorescente da 1500w montati su binari aerei.
SONO TASSATIVAMENTE ESCLUSI:
- Rimborsi per danneggiamenti ad attrezzature, locali e suppelletili
- IVA 22% SOLO PER AZIENDE E PROFESSIONISTI (PRIVATI ESENTI!)
Quanto tempo ho prima e dopo lo shooting? Devo pagare un overtime?
Il nostro studio viene affittato a tempo con una durata minima di 2 ore.
Sappiamo che per ogni set c’è necessità di uno spazio di tempo per il cosidetto “prelight” (montare le luci, fare dei test etc.).
Il tempo di prelight incluso in ogni pacchetto è di 15′ prima dell’orario di inzizio e 15′ successivi al termine.
È possibile allungare il tempo di durata dell’affitto a condizione che lo studio sia disponibile nelle ore successive e aggiungendo alla spesa standard la cifra di 45€/h.
BADA BENE:
- Date e orari, segnalati tramite prenotazione online, vanno sempre verificati e confermati da parte di chi gestisce lo studio.
- Le prenotazioni dello studio per porzioni di giornata (2 o 4 ore) prevedono orari di inizio sessione fissi soprattutto nelle fascie mattutine 9/13. In alcuni casi, a seconda delle disponibilità, questi orari posso essere adattati ma non garatiti ad eventuali esigenze del cliente.
Posso personalizzare il pacchetto?
Assolutamente sì!
Puoi proporre giornate di utilizzo multiple, anche non consecutive ottenendo degli sconti fino al 30%.
Puoi aggiungere attrezzature fotografiche speciali e di ogni tipo: facci ricevere, con il più largo anticipo possibile rispetto alla data dello shooting, una lista delle cose di cui hai bisogno e provvederemo a soddisfare le tue esigenze. Sarà nostra cura farti ricevere anticipatamente il relativo preventivo di spesa e la conferma di disponibilità.
Puoi scegliere tra sistemi di illuminazione fotografica avanzata, fotocamere, fondali in carta, in stoffa, ottiche speciali, accessori, props e ogni altro genere di oggetto o servizio (catering, trucco, parrucco etc.).
Posso avere fondali o limbo colorati?
Assolutamente sì!
Abbiamo una vasta gamma di fondali in carta colorati, fondi in stoffa greenscreen, neri e di altri colori. Puoi scegliere tra una vasta gamma di colori e se non lo abbiamo pronto in studio possiamo recuperarlo entro 48 ore dal momento del tuo ordine.
Per quanto riguarda il limbo, anche quello può essere tinteggiato del colore che desideri su 2/3/4 lati più pavimento. Dovrai valutare un costo extra orientativo di circa 10€ mq (i prezzi possono cambiare in base alla tonalità del colore scelto) + il 50% aggiuntivo al prezzo del pacchetto scelto. Sarà necessario dare un preavviso di almeno 3gg.
Come posso spendere di meno?
I nostri prezzi sono ragionati e creati su misura!
In alcuni periodi dell’anno proponiamo offerte e sconti con prezzi speciali, per rimanere aggiornato iscrivit alla nostra newsletter.
INOLTRE offriamo condizioni vantaggiose per prenotazioni che comprendono giornate multiple, anche non consecutive. Puoi ordinare una serie di pacchetti ricevendo sconti fino al 30% del costo ufficiale. Puoi “riscattare” la tua spesa entro 1 anno dal momento dell’ordine.
NON abbiamo pacchetti di durata inferiore alle 2 ore, sarebbe antieconomico per noi ma anche per te stesso visto che in meno di 2 ore non è possibile sfruttare al massimo ogni caratteristica del nostro studio.
Nei pacchetti è incluso anche l’assistente?
Ci sarà sempre presente un assistente di studio, una persona esperta reperibile in ogni momento e il suo compito sarà quello di assisterti nella fornitura dei materiali e di indicarti le modalità di utilizzo dello studio. Sarà inoltre pronto a fornirti le eventuali attrezzature extra di cui potresi avere bisogno
NON È INCLUSO…
Un assistente fotografo professionista che allestisca il tuo set, disponga le luci, componga le immagini e ti segua costantemente per tutta la durata dello shooting. Si tratta in questo caso di una prestazione extra che va valutata di volta in volta.
Ho bisogno di truccatori, parrucchieri, modelle. Potete aiutarmi?
È importante precisare che non siamo un’agenzia specializzata nel reperimento di figure professionali del genere… tuttavia possiamo sicuramente darti una mano nella ricerca.
Siamo in contatto con bravi professionisti di ogni genere e non sarà un problema metterti in contatto o proporre loro, a tuo nome, una collaborazione.
NOTA BENE: questo genere di servizio è riservato esclusivamente ai nostri clienti e va sempre associato all’utilizzo dei nostri spazi e/o delle nostre attrezzature.
DOMANDE E RISPOSTE SU PRENOTAZIONE
Desidero prenotare assicurandomi il posto.
Ogni prenotazione È DA RITENERSI EFFETTIVA solo ed esclusivamente previo versamento di acconto oppure del saldo e al momento dell’incasso.
È vivamente consigliato prenotare almeno 7 giorni prima della data dello shooting.
Qualora si tratta di prenotazioni urgenti, valutata la disponibilità, la prenotazione è valida dal momento della ricezione del saldo e/o acconto che può giungere anche poche ore dallo shooting.
Saltando solo uno di questi passaggi, qualsiasi prenotazione, anche se richiesta verbalmente o in forma scritta, non avrà alcun valore.
In alternativa puoi OPZIONARE lo studio e i servizi annessi.
Mettere un'”OPZIONE” ti renderà libero da impegni ma NON TI GARANTIRÀ IN ALCUN MODO LA DISPONIBILITÀ dello studio. Come STUDIO154 NON aabbiamo alcun obbligo a mantenere impegni su una semplice opzione. Sarà nostra eventuale scelta quella di darti preavviso in caso di sovrapposizione con altre prenotazionie.
BADA BENE:
- Date e orari, segnalati tramite prenotazione online, vanno sempre verificati e confermati da parte di chi gestisce lo studio.
- Le prenotazioni dello studio per porzioni di giornata (2 o 4 ore) prevedono orari di inizio sessione fissi soprattutto nelle fascie mattutine 9/13. In alcuni casi, a seconda delle disponibilità, questi orari posso essere adattati ma non garatiti ad eventuali esigenze del cliente.
Posso spostare le date e gli orari?
Sì, puoi farlo seguendo alcune semplici indicazioni
Le date possono sempre essere spostate ma con una certa elasticità. Il nostro staff deve verificare nuove disponibilità e quindi le nuove date andranno decise di comune accordo. La richiesta di cambio data può essere comunicata al massimo 4gg. prima dello shooting (vedi risposta sui rimborsi).
Lo stesso vale per il cambio di orario.
Tuttavia, qualora la nostra disponibilità dovesse essere ampia, faremo sempre il possibile per soddisfare le tue esigenze senza però fornirti certezze e garanzie assolute sull’incatro di orari e date con quelli nostri.
RICORDA: Non perderai mai neanche un centesimo di quanto versato, potrai sempre riscattare ogni centesimo pagato anticipatamente entro i 90gg successivi alla data saltata.
BADA BENE:
- Date e orari, segnalati tramite prenotazione online, vanno sempre verificati e confermati da parte di chi gestisce lo studio.
- Le prenotazioni dello studio per porzioni di giornata (2 o 4 ore) prevedono orari di inizio sessione fissi soprattutto nelle fascie mattutine 9/13. In alcuni casi, a seconda delle disponibilità, questi orari posso essere adattati ma non garatiti ad eventuali esigenze del cliente.
DOMANDE E RISPOSTE SUI PAGAMENTI
Posso ottenere il rimborso di quanto versato?
Hai 7 giorni di tempo per ottenere il RIMBORSO TOTALE di quanto versato (acconto incluso)
Questo tempo viene calcolato a ritroso dalla data di prenotazione dello shooting, festivi inclusi.
Hai 5 giorni di tempo per ottenere il RIMBORSO PARZIALE di quanto versato (acconto incluso)
Tratterremo in questo caso solo la quota di anticipo e ogni importo eccedente l’anticipo ti verrà restituito.
NON ottieni NESSUN RIMBORSO…
disdicendo in un termine di tempo inferiore a 4gg
Tuttavia potrai sempre ed in ogni caso recuperare tutto il tuo denaro riscattando la spesa entro 90gg a partire dalla data saltata.
Le nuove date da recuperare andranno fissate di comune accordo con STUDIO154.
I prezzi che leggo sono al netto dell’IVA? Ci sono altri costi aggiuntivi?
NON CI SONO COSTI AGGIUNTIVI A NOSTRO VANTAGGIO,
GLI IMPORTI ESPOSTI SONO PULITI E INCLUDONO TUTTO QUELLO CHE LEGGI NELLE DESCRIZIONI VELOCI.
IN ALCUNI CASI è OBBLIGATORIO AGGIUNGERE L’IVA.
L’IVA è un’imposta dello stato e in alcuni casi è obbligatorio pagarla.
Oggi la quota IVA è fissata al 22%.
Tutti i prezzi esposti NON includono l’IVA, tuttavia…
Ci sono due scenari possibili
- I prezzi sono netti e NON PAGHI L’IVA se SEI UN PRIVATO, O POSSIEDI UNA POSIZIONE FISCALE CON DOMICILIO ESTERO
Ti verrà rilasciata una regolare ricevuta come soggetto privato non deducibile né detraibile
Quali sono i metodi di pagamento che posso utilizzare?
Adottiamo metodi di pagamento sicuri al 100%!
È l’unico modo che conosciamo per garantirci entrambi!
Scegliamo i metodi di pagamento più affidabili con ogni spesa per operazione a nostro completo carico.
Ecco un elenco dei metodi accettati:
- TUTTE LE CARTE DI CREDITO E/O DI DEBITO
- GOOGLE PAYMENT
- APPLE PAYMENT
- BONIFICO BANCARIO
- CONTANTI
IN REMOTO (ONLINE)
- Accredito bonifici su Unicredit (3gg.lavorativi)
- Paypal (3gg.lavorativi per l’accredito)
- Stripe (3gg.lavorativi per l’accredito)
- POS virtuale (1gg.lavorativo per l’accredito)
- POS SUMUP (3gg.lavorativi per l’accredito)
IN PRESENZA
- Contanti (accredito immediato)
- POS fisico (accredito immediato)
- POS virtuale (accredito immediato)
- POS SUMUP (accredito immediato)
Per pagara e prenotare fai clic sul pulsante e scegli la modalità da te preferita:
Posso pagare in presenza?
Preferisci pagare in presenza con contante?
Preferisci utilizzare la tua carta di credito e/o di debito in presenza?
Nessun problema, passa nel nostro studio, è una buona occasione per conoscerci.
Ci trovi in Via Sicilia, 154 a Roma (ti suggeriamo di fissare un appuntamento al +39 342 700 6622).
PUOI PAGARE TRAMITE POS O IN CONTANTI
Dove trovo i dati per pagare COME PRIVATO (IVA ESENTE)?
SEI UN PRIVATO O HAI DOMICILIO FISCALE ALL’ESTERO, NON PAGHI L’IVA..
PAGA ONLINE SCEGLIENDO IL METODO CHE PREFERISCI:
IN ALTERNATIVA…
Puoi effettuare un bonifico sul CC che leggi di seguito
Istituto Bancario: Unicredit Banca Ag. ROMA BONCOMPAGNI
IBAN: IT22P0200805211000004115878
Codice BIC SWIFT (solo per l’estero): UNCRITM1712
OPPURE…
Puoi utilizzare una carta di credito qualsiasi o una ricaricabile convenzionata comunicandoci gli estremi ed effettueremo il pagamento tramite il nostro POS fisico.
O ANCORA
Puoi anche pagare online in maniera alternativa e sicura, versando l’importo che preferisci, seguendo il link di Sumup che ti lasciamo sotto. È un sistema veloce, comodo e più che sicuro.
https://pay.sumup.io/b2c/QZP7HYWU
Dove trovo i dati per pagare COME PROFESSIONISTA O AZIENDA (+IVA 22%)?
SEI UN PROFESSIONISTA, AZIENDA, PARTITA IVA AGGIUNGI L’IVA AL 22%
PAGA ONLINE SCEGLIENDO IL METODO CHE PREFERISCI:
IN ALTERNATIVA…
Puoi effettuare un bonifico sul CC che leggi di seguito
Intestazione: STUDIO154 SNC
Indirizzo: Via Sicilia, 154 – 00187 Roma
Istituto Bancario: Unicredit Banca Ag. ROMA BONCOMPAGNI
IBAN: IT 58 X 02008 05211 000010898143
Codice BIC SWIFT (solo per l’estero): UNCRITM1712
OPPURE…
Puoi utilizzare tutti i metodi di pagamento alternativi e pagare con la tua carta di credito, in presenza e/o in remoto, puoi utilizzare una carta ricaricabile convenzionata comunicandoci gli estremi ed effettueremo il pagamento tramite il nostro POS fisico.